cybernaut











La Vita e le Scoperte di Nikola Tesla



scoperte-nikola-tesla


Nikola Tesla è nato il 9 luglio 1856 in un piccolo villaggio chiamato Smiljan in provincia di Lika in Croazia, ha inventato le teorie sull'elettricità che usiamo ancora oggi. Tesla quando finì di studiare in Croazia, continuò la sua formazione presso la Scuola Politecnica di Graz e presso l'Università di Praga. Ha lavorato come ingegnere elettrico in Germania, Ungheria e Francia prima di andare negli Stati Uniti nel 1884 come un immigrato. Quando Tesla arrivò a New York ottenne rapidamente un lavoro da Thomas Edison. Tesla lavorò per Edison riprogettando il motore e il generatore a corrente continua, il suo lavoro fruttò a Edison diversi brevetti molto redditizi.
Thomas Edison aveva promesso cinquantamila dollari per riprogettare il motore a corrente continua e quando Tesla chiese la riscossione del premio Edison non mantenne la promessa, Tesla si licenziò quando gli venne anche rifiutato un aumento di stipendio.

Thomas Edison credeva che la corrente continua sarebbe stato il futuro e non volle mai studiare i progetti di Tesla sulla corrente alternata polifase. Tesla continuò a concentrarsi sui suoi studi sulla corrente alternata, dopo aver lasciato il laboratorio di Thomas Edison, George Westinghouse fondatore della Westinghouse Electric Company acquistò i diritti sul brevetto per il sistema di corrente alternata di Tesla. I vantaggi della corrente alternata di Tesla sono diventati evidenti quando Westinghouse usò la corrente alternata di Tesla per illuminare con lampade luminescenti progenitrici delle lampade al neon il padiglione del Columbian Exposition a Chicago nel 1893, dopo questo evento la gente incominciò a realizzare le incredibili proprietà dell'energia elettrica
alternata. Tesla aveva istituito un laboratorio a New York City nel 1887, i suoi esperimenti elettrici variavano dalle esplorazioni sulla risonanza elettrica e molti studi sui vari sistemi di illuminazione. Per dimostrare all'opinione pubblica sulla sicurezza dei suoi sistemi elettrici, Tesla aveva tenuto dimostrazioni nel suo laboratorio, avrebbe acceso una lampadina senza fili consentendo all'energia elettrica di fluire attraverso il suo corpo in un turbinio spettacolare di luci e scintille.Tesla divenne cittadino americano nel 1891, lavorò e sviluppò molte cose tra cui il motore a induzione, i nuovi tipi di generatori e trasformatori. Ci sono così tante cose che utilizziamo oggi che Tesla ha creato, la lampada a fluorescenza è stata anche una delle sue invenzioni. Tesla è molto conosciuto per il suo metodo di trasmissione di energia senza fili tramite la sua famosa bobina di Tesla, riuscì ad accendere senza fili a distanza nei suoi laboratori dei tubi a vuoto fornendo la prova della potenzialità della trasmissione dell'energia senza fili. Egli immaginò che un giorno avrebbe potuto trasmettere energia elettrica attraverso l'aria gratuitamente in tutto il mondo. Nel 1900 iniziò la costruzione di una torre chiamata Torre Wardenclyffe che si trova a Shoreham, Long Island. La torre fu creata come una struttura in grado di trasmettere energia elettrica, per la trasmissione di energia senza fili, il progetto fu abbandonato a causa della mancanza di sostegno finanziario. Tesla aveva una visione per il trasferimento di energia senza fili per il trasporto, Tesla affermò sullo studio di un aereo a motore elettrico che poteva trasportare passeggeri da New York a Londra in circa 3 ore, questo aereo poteva essere in grado di ricavare energia senza fili trasmessa attraverso l'atmosfera in modo da non richiedere tempo per fare il rifornimento. Queste sono alcune delle scoperte e delle invenzioni di Nikola Tesla, che sono popolari fino ad oggi. Nikola Tesla ha inventato molte cose che diamo per scontato oggi e ha ricevuto molto poco credito, era molto in anticipo sui tempi. Edison e molti altri, presero molte idee di Tesla e le sfruttarono per il proprio profitto, molti ingegneri elettronici studiano ancora oggi i progetti di Tesla al fine di trovare delle idee per creare nuove invenzioni.Tesla era in grado di elaborare mentalmente un progetto dalla costruzione al miglioramento al suo utilizzo senza aver mai disegnato uno schizzo su carta, dava le misure di tutte le parti agli operai e una volta completate tutte le parti si adattavano, le invenzioni che aveva concepito in questo modo funzionavano sempre, aveva veramente una mente geniale. Chiudo l'articolo con questa frase di Nikola Tesla "La scienza non è altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento dell'umanità."



Condividi questo articolo, basta un click!





                       Copyright © 2013-2014 www.mrcybernaut.com. All right Reserved     Privacy Policy     Disclaimer


Documentario su Nikola Tesla