cybernaut










Global Warming


terra


Il riscaldamento globale nel prossimo mezzo secolo potrebbe mettere in pericolo più di un milione di specie di piante e animali in via di estinzione, secondo uno studio internazionale.
Chris D.Thomas autore dello studio pubblicato sulla rivista scientifica Nature, ha detto che le emissioni delle automobili e delle fabbriche potrebbero far aumentare la temperatura del nostro pianeta fino a livelli che non si sono mai visti da 30 milioni di anni a questa parte alla fine del nostro secolo, minacciando molti habitat. La ricerca che ha arruolato scienziati di 14 laboratori di tutto il mondo, ha scoperto che più di un terzo delle 1.103 specie autoctone che hanno studiato in sei regioni in tutto il mondo potrebbero sparire o scomparire quasi all'estinzione entro il 2050 con il cambiamento climatico che trasformerà pianure in deserti e alterando l'habitat delle foreste.

Il riscaldamento globale è ampiamente attribuito a crescenti concentrazioni di anidride carbonica in atmosfera è legata alle emissioni di gas da combustione di combustibili fossili nelle automobili, fabbriche e centrali elettriche. Possiamo ridurre l'inquinamento del riscaldamento globale riducendo l'inquinamento da veicoli e centrali elettriche e aumentando la nostra dipendenza da fonti di energia piu' pulite da energie rinnovabili come il vento, il sole e la geotermia, dobbiamo produrre apparecchi più efficienti e risparmiare piu' energia.
Ma per fare questo ci vorrà del tempo, invece dovremmo pensare ad alternative che possono essere fatte immediatamente come fare il carpooling che sarebbe la condivisione dell'auto per tragitti, condividendo il viaggio e le spese, un sito interessante che ho trovato nel web è www.blablacar.it dopo essersi iscritti gratuitamente si può cercare o offrire un passaggio in auto e risparmiare fino al 75% di ogni singolo viaggio. Non c'è ragione di aspettare e sperare che i veicoli a celle a combustibile a idrogeno risolveranno il problema in futuro. Se le tendenze attuali continueranno il riscaldamento globale avrà effetti catastrofici, tali fatti allarmanti richiedono da noi azioni immediate, possiamo contribuire condividendo i nostri veicoli e fare carpools nelle nostre città, usare di piu' i mezzi di trasporto e la bicicletta, cominciando a evitare sprechi energetici superflui, installare nelle nostre case lampadine a basso consumo, mettere riduttori di flusso nei rubinetti, e approcciarci a uno stile di vita meno consumistico e piu' eco-sostenibile.




Condividi questo articolo, basta un click!















                       Copyright © 2013-2015  www.mrcybernaut.com. All right Reserved     Privacy Policy     Disclaimer

Universi Paralleli-Documentario-









La Storia dell'Universo
Viaggio nel Tempo