cybernaut










  La gestione del Tempo

tempo




La gestione del tempo è una chiave fondamentale nella nostra vita, il conosciuto principio di Pareto afferma che la maggio parte degli effetti e dovuta ad un numero ristretto di cause e in percentuale 80:20. Alcuni vedono la gestione del tempo come un elenco di regole che coinvolgono la programmazione di appuntamenti, impostazioni degli obiettivi , un'accurata pianificazione, la creazione di liste di cose da fare e le priorità, nella gestione del tempo queste sono le basi fondamentali che servono a sviluppare una efficace capacità di gestione del tempo personale. Ma oltre alle basi fondamentali ci sono più competenze coinvolte per una migliore gestione del nostro tempo, abilità quali il processo decisionale, le capacità intrinseche come l'intelligenza emotiva e il pensiero critico sono essenziali anche per la nostra crescita personale.
Avere uno stile di vita equilibrato dovrebbe essere il risultato chiave per avere una gestione del nostro tempo personale, questo è l'aspetto principale che molti professionisti della gestione del tempo personale non riescono ad afferrare, la gestione del tempo è di ottenere dei risultati non di essere sempre occupati. Le sei aree che la gestione del tempo personale cerca di migliorare nella vita di chiunque sono fisici, intellettuali, sociali, carriera, emotivo e spirituale.


L'aspetto fisico implica di avere un corpo sano, meno stress e essere con piu' energia, l'aspetto intellettuale implica la conoscenza e le altre attività di crescita mentale, l'aspetto sociale comporta lo sviluppo di relazioni personali o intime e di essere parte attiva della società, l'aspetto della carriera coinvolge la scuola e lavoro, l'aspetto emotivo coinvolge sentimenti e desideri appropriati e come li manifestiamo, l' aspetto spirituale comporta una nostra ricerca personale sulla spiritualità. Bisogna quindi determinare in quale area della nostra vita non stiamo dando sufficiente attenzione, sapendo che ogni area crea tutto e che se ignoriamo un'area allora stiamo ignorando una parte importante di noi stessi. La gestione del nostro tempo personale non dovrebbe essere un compito così arduo, si tratta solo di avere un approccio ragionevole e sensato nel risolvere problemi grandi o piccoli. Un ottimo modo di imparare la gestione del tempo e migliorare la nostra vita personale è quello di determinare le cose da fare o non fare per raggiungere i nostri obiettivi e quali attività ci stanno aiutando a mantenere uno stile di vita equilibrato, imparando a prenderci i nostri tempi, rallentando e seguendo uno modo di vivere piu' a misura d'uomo e non seguendo i ritmi artificiali della società.
Impariamo a dire "no", ricordiamoci questo consiglio anche se si tratta di dirlo a parenti o amici,
non procrastiniamo sui nostri problemi risolviamoli subito senza rimandarli con delle scuse. Cerchiamo di avere un atteggiamento positivo ma cerchiamo di essere realistici nel nostro approccio a raggiungere i nostri obiettivi. Come dicono la gestione del tempo personale è l'arte e la scienza di costruire una vita migliore, dal momento in cui impariamo la gestione del tempo nella nostra vita abbiamo la conoscenza e diverse opzioni che possono fornirci un ampio spettro di soluzioni per la nostra crescita personale.



















Copiright © 2013-2015  www.mrcybernaut.com. All right Reserved


Video Motivazionale