cybernaut










Il Potere di un Atteggiamento Positivo


felice


Ascoltando i nostri pensieri nella nostra mente possiamo etichettarli come positivi o negativi, come ci comportiamo dipende dal nostro stato d'animo, i pensieri sono molto potenti, influenzano il nostro atteggiamento generale. L'atteggiamento si  riflette sul nostro aspetto, a meno che non ci nascondiamo dietro una maschera e ci comportiamo da  attori. Il nostro atteggiamento può colpire le persone intorno a noi, come ci relazioniamo nei confronti degli altri dipende da noi, può essere in modo positivo o negativo. Pensieri positivi hanno un effetto sulla nostra felicità e aumentano la nostra energia vitale, le persone positive attirano altre persone con questo tipo di atteggiamento. I pensieri negativi invece hanno un effetto fiaccante sulle altre persone. A parte che una persona con pensieri negativi tende a guardare in modo cupo e triste, i pensieri negativi possono trasformare un incontro festoso in una veglia funebre.


Un atteggiamento positivo attrae la gente,mentre un atteggiamento negativo li respinge, le persone tendono a fuggire da coloro che portano un atteggiamento negativo. Possiamo anche definire l'atteggiamento positivo o negativo nel modo in cui si guarda il mondo. Se scegliamo di concentrarci sulle cose negative nel mondo,  aumentiamo il nostro atteggiamento negativo. Tuttavia, se scegliamo di concentrarci sulle cose positive, è più probabile realizzare un atteggiamento
positivo e raggiungere uno stato d'animo gioioso e felice. Abbiamo molto da guadagnare con un atteggiamento positivo.  Secondo studi di ricerche hanno dimostrato che un atteggiamento positivo favorisce una migliore salute. Quelli con un atteggiamento positivo e felice della vita hanno anche molte piu' amicizie, un atteggiamento positivo aiuta anche a gestire lo stress e i problemi meglio di quelli che hanno un atteggiamento negativo.
Un atteggiamento positivo inizia con una buona autostima, se ci piacciamo e siamo soddisfatti, fiduciosi e sicuri di noi, anche gli altri che ci stanno intorno vedendoci così la penseranno allo stesso modo di noi. Un atteggiamento negativo invece  ha  ovviamente un effetto opposto, così portando un atteggiamento negativo si  ha un duplice svantaggio. Ci fa sentire male e gli altri vedendoci cosi' negativi e con bassa autostima tenderanno a pensare che siamo veramente persone negative e con bassa autostima. Se si vuole avere un atteggiamento positivo, bisogna cercare di avere dei pensieri felici e positivi. Questo è probabilmente molto difficile da fare al giorno d'oggi in quanto tutto intorno a noi dalla società ai media ci nutriamo con pensieri che sono negativi. Uno studio dimostra che per ogni 14 cose che un genitore dice al suo bambino, solo uno è positivo. Questo è una cosa veramente triste. Se si vuole una visione più sana nella vita, è necessario pensare pensieri felici, e si deve cercare di sentire cose positive. Allora che cosa si può fare? Beh, per cominciare si potrebbe vedere un film divertente, si potrebbe giocare con i bambini, trascorrere un po 'di tempo a raccontare barzellette con gli amici. Tutte queste attività si riempiono di stimoli positivi, che a sua volta promuovono un atteggiamento positivo. Anche se è impossibile tenere lontano da noi le cose negative che ci circondano  è  possibile avendo un atteggiamento positivo, concentrandoci sulle cose buone e positive nella vita. E questo nostro atteggiamento positivo può  essere di beneficio per gli altri.  A volte quando le altre persone si sentono giù, la cosa che possiamo fare è cercare di dare loro dei consigli e quando qualcuno ha bisogno sedersi con loro e ascoltarli. Se abbiamo un atteggiamento positivo possiamo essere in grado di aiutare e tirare su di morale  a volte senza nemmeno dover dire nulla.  L'atteggiamento positivo è davvero un beneficio per vivere bene e in modo felice, allora perché molta gente sceglie di adottare un atteggiamento negativo? Un atteggiamento negativo può essere in realtà una richiesta e un segnale di attenzione. Però soffermarsi troppo sui pensieri negativi per troppo tempo non ci aiuterà a cambiare le cose, nella vita ci possono essere problemi, ma dobbiamo concentrarci sulle cose buone della vita e i problemi diventeranno qualcosa che si può superare. Ci sono molti vantaggi ad avere un atteggiamento positivo, secondo ricerche  dimostrano che un atteggiamento positivo ritarda l'invecchiamento, ci rende più sani, aiuta a sviluppare un migliore difesa dell'organismo a difenderci dallo stress  e ha un effetto molto positivo su tutte le persone che incontriamo ogni giorno.



Condividi questo articolo, basta un click!







Copiright © 2013-2015  www.mrcybernaut.com. All right Reserved



Antony Robbins
Crescita Personale






Monologo sulla Vita
Il curioso Caso di Benjamin Button





Monologo sulla Felicità
Tiziano Terzani






The Shift
Il Cambiamento